TROVA IL TUO IMMOBILE

vendita affitto

Contattaci:

Tel +390185 65975 Cel +39327 1923809 rapallo@mbagenzieimmobiliari.it
Banner Mutuo

Come arredare una casa al mare

Inserito il 18/06/2020

Quando pensiamo alla nostra casa al mare pensiamo subito alla parola relax, perchè è qui che probabilmente trascorreremo le giornate più spensierate e rilassanti dell’anno. Per questo è importante scegliere con cura l’arredamento per creare l'atmosfera giusta. Nel caso di metrature ridotte la parola d’ordine sará funzionalitá ovvero soluzioni pratiche e semplici per sfruttare bene lo spazio sia per gli interni che per gli esterni. Inoltre attraverso la decorazione sará possibile creare quell’atmosfera tipica delle case vacanze tanto sognata. Gli esperti di habitissimo propongono qui alcune idee.

Le decorazioni per casa al mare

Se si vuole portare in casa le stesse sensazioni che ci regala il mare allora bisogna abbinare colori come bianco, azzurro e beige. Anche i tessuti freschi come come il lino e il cotone e materiali naturali come il legno sono ideali per una casa al mare vissuta con grande semplicità. Per completare e personalizzare la decorazione si possono usare conchiglie, stelle marine e rami levigati dall’acqua raccolti durante le passeggiate

 

 

Habitissimo

Habitissimo

 

 

Arredamento low cost per la casa 

Per donare stile e personalità alla casa al mare non è obbligatorio puntare su mobili o accessori costosi. Le soluzioni di riciclo sono un modo per risparmiare senza perdere in originalitá. Ad esempio: una testiera per il letto con materiali di riciclo permette di ottenere ottimi risultati con poca fatica. Molto carino è anche l’effetto che si ottiene utilizzando delle vecchie porte semplicemente ripulite con cura e fissate al muro. Un solido ceppo in legno inoltre è il classico esempio di arredamento low-cost e multiuso ideale per lo stile naturale di una casa al mare. Lo si può utilizzare come tavolino, comodino o seduta aggiuntiva.

Arredamento shabby mare

In vacanza si tende ad avere più voglia di stare all’aperto, quindi per una casa al mare l’arredamento degli spazi esterni è importante quanto quella degli interni, se non di piú. Anche in terrazza o in giardino si può dare un tocco di ispirazione shabby, arredandolo con mobili in legno dall'effetto vissuto che si sposa bene alle atmosfere marittime.

 

 

Habitissimo

Habitissimo

 

 

Maioliche per la cucina o il bagno

I motivi decorativi delle maioliche aggiungono stile a qualsiasi ambiente e sono di grande attualità. I decori variegati di ogni piastrella racchiudono tutti i colori del mediterraneo. Sono un materiale tradizionale perfetto da impiegare a pavimento o a parete, nel bagno oppure nella cucina di una casa al mare. In alternativa si possono utilizzare piastrelle in grès che riproducono l’effetto delle maioliche, così da avere maggiori prestazioni ma mantenendo il lato estetico.

 

 

Habitissimo

Habitissimo

 

 

Ispirazione esotica

Un’altra idea di arredamento che puoi applicare alla tua casa al mare prende ispirazione dalle atmosfere tropicali. Mobili in vimini, ceste in paglia, poster con foglie esotiche e tessuti con stampe a tema sono alcuni degli elementi che puoi utilizzare per creare questo stile avvolgente e carico di vitalità.

Soluzioni per avere massimo relax

Nel nostro immaginario la casa al mare significa: sole, mare e dolce far niente. Se è questo il caso allora sarà necessario attrezzare la casa vacanze in modo da non perdere occasione per concedersi un po’ di vero e sano relax. Un’amaca è un arredo che incarna perfettamente questo concetto ed è perfetto per una casa al mare. Lo si puó installare in giardino oppure all’interno.

 

 

Habitissimo

Habitissimo

 

 

I tessuti per dare stile alla casa

Per ravvivare la casa al mare senza effettuare grossi stravolgimenti si può punta sui tessuti in grado con poso di dare un nuovo grande tocco agli ambienti con un piccolo investimento. Ad esempio, per dare un'aria etnica si possono utilizzare stoffe naturali decorate con le tipiche trame geometriche e ornate da pon pon.

Articolo visto su Idealista

Banner Mutuo
 CHATTA   CHIAMACI